social-media-manager-

Community manager

Di Marco Veritiero (seguimi su Google+), 10 dicembre 2013

Cos’è?

Il community manager opera su vari fronti e agisce con gli strumenti specifici del web 2.0.
A seconda delle differenti strategie di azione e piattaforme sulle quali si trova a dover operare può avere sia permessi di creazione e installazione di forum, siti web o blog, sia necessità di interagire e muoversi in piattaforme gestite da terzi dove i marchi dell’azienda per la quale opera sono oggetto di critiche e valutazioni che il community manager deve monitorare.
Nella fattispecie molto importanti sono le interazioni dei social network dove le aziende hanno spesso Fan Pages dedicate e relative community che si muovono all’interno di esse. Facebook, YouTube e altri importanti aggregatori di utenti e contenuti sono utili e fondamentali per un’efficace gestione della comunità virtuale sotto diversi punti di vista.
La gestione dei feedback e la valutazione dei livelli di brand advocacy (l’atto spontaneo di un consumatore che raccomanda un brand, legato al concetto di marketing di passaparola) richiedono che il community manager sia in grado di stilare report adeguati e approfonditi in merito alle interazioni che avvengono su siti, blogs, forum e social network.
Detrattori e promotori spontanei di un marchio possono determinare in maniera importante il successo o meno di una campagna promozionale effettuate sul web, e in questa area critica il community manager deve saper operare nel migliore dei modi.

Ogni azienda ormai ha bisogno di essere presente nei social network in modo adeguato e professionale, usando gli strumenti e le piattaforma più consone al tipo di attività svolta.
Emmevu design offre questo servizio di marketing on-line, per un preventivo dettagliato contattaci qui:

Emmevu Design:
Via Bainsizza,67
00048 – Nettuno – Roma – Italy
Tel.: 06 9807767
Cell.: 3772031760
Email: contact@emmevudesign.com