Registrazione marchi

Registrazione marchi

Cos’è un “marchio”

Il marchio è un “segno” usato per distinguere i propri prodotti/servizi da quelli della concorrenza.

Svolge un ruolo centrale nelle strategie di marketing e promozione, contribuendo all’affermazione dell’immagine e della reputazione dell’impresa.

Perchè registrarlo?

La registrazione di un marchio attribuisce diritti esclusivi che consentono di impedire l’uso non autorizzato, da parte di altre imprese, dello stesso marchio/logo o di un marchio/logo simile.

Non registrando il marchio si rischia di compromettere gli investimenti fatti per promuovere la vendita di un prodotto/servizio, in quanto un’impresa concorrente potrebbe adottare un marchio simile, confondendo i consumatori che potrebbero dirigersi verso i suoi prodotti/servizi invece che verso quelli del fornitore originario.

Una risorsa da “monetizzare”

Un marchio registrato e realizzato con cura ha un suo valore commerciale.

Registrare il vostro marchio infatti oltre a difendervi da plagi di aziende concorrenti, contribuisce a “monetizzare” il vostro brand trasformandolo in un investimento nel futuro per l’eventuale vendita o concessione in licenza del vostro logo mediante la distribuzione di articoli di merchandising.

Può inoltre essere utilizzato per accedere a nuove fonti di finanziamento, quali strumenti finanziari tradizionali (mutui, leasing ecc.) o soluzioni strutturate studiate specificatamente per le esigenze dell’impresa (ad esempio, cartolarizzazioni dei contratti di licenza).

Per maggiori info e preventivi:

Emmevu Design Studio grafico – Web agency:
Via Bainsizza,67
00048 – Nettuno – Roma – Italy
Tel.: 06 9807767 Cell.: 3772031760
Email: contact@emmevudesign.com